Termini e condizioni del servizio

Ultimo aggiornamento: 09.11.2023

Questi termini e condizioni generali di Mobili Livom Ag Come venditore e tu come cliente o cliente, tutti gli ordini nel negozio di Livom Online (www.livom.ch) nonché per quegli acquisti in cui gli acquisti in cui gli acquisti in cui Mobili Livom Ag Questi termini e condizioni dichiarati applicabili. 

Portata
I termini e le condizioni si applicano a tutti Mobili Livom Ag Nel negozio online (www.livom.ch), i servizi forniti e sono validi per la conclusione di un contratto. Le consegne, i servizi e le offerte da Mobili Livom Ag si basano solo su questi termini e condizioni, anche se non sono più espressamente concordati. Inviando un ordine Mobili Livom Ag Confermi di aver letto i termini e le condizioni disponibili e accettali esplicitamente.

Corrente di un contratto
Tutte le informazioni su beni e prezzi all'interno del processo di ordinazione sono soggette a modifiche e non legami. Acquista contratti accettando il tuo ordine Mobili Livom Ag Cura. L'accettazione dell'ordine sarà confermata da Livom via e -mail e successivamente è vincolante per te. Gli ostacoli di Lief ti verranno comunicati anche tramite e -mail il prima possibile. Confermi con il tuo ordine di essere chiaro sull'ambito e sul contenuto del tuo ordine. Le domande in questo contesto possono quindi essere chiarite con noi in anticipo.

Spedizione e consegna

Consegna

La consegna dei divani è gratuita se un accesso per un veicolo da 3,5 t può essere garantito senza ulteriori sforzi e costi. La consegna si svolge con una gestione di 2 uomini direttamente nel tuo salotto.

Condizioni di consegna

  • I requisiti speciali per la consegna devono essere comunicati in anticipo, altrimenti possono verificarsi ritardi di consegna o costi aggiuntivi.
  • La consegna è possibile fino al 5 ° piano senza un ascensore. Dal 6 ° piano, la consegna avviene solo al marciapiede.
  • La distanza di trasporto massima è di 150 metri. Se il percorso di trasporto continua, questo deve essere chiarito in anticipo.
  • Se queste condizioni non sono soddisfatte, potrebbero esserci restrizioni sulla consegna o potrebbero verificarsi costi aggiuntivi.
  • Dal momento che lavoriamo sempre con il nostro motto di sostenibilità, non possiamo prendere in considerazione gli appuntamenti desiderati, ma proviamo a includerlo nella nostra pianificazione del percorso.

Consegna e controllo della merce

  • Si prega di controllare la merce direttamente per completezza e possibili danni quando consegnati.
  • I difetti o i danni da trasporto devono essere documentati immediatamente durante la consegna e segnalati al nostro servizio clienti entro 24 ore.

Non presente alla data di consegna

  • Se non sei sul posto alla data di consegna concordata, la merce può essere consegnata a un vicino con una procura scritta. Altrimenti, è richiesta una nuova consegna, che è associata a costi aggiuntivi.
  • Se la data di consegna, che è stata concordata con il spedizioniere, non viene percepita o non annullata con almeno 24 ore di anticipo, le attività di CHF 250.- sono dovute. Una nuova data di consegna sarà concordata solo dopo aver confrontato questi costi.

Indirizza le modifiche

Una modifica dell'indirizzo dopo la data di consegna non è più possibile. Controlla attentamente le tue informazioni prima di completare l'ordine.

Spese di spedizione

  • Inviamo gratuitamente da CHF 500.-
  • Di seguito calcoliamo CHF 10.- Per la spedizione.

Ritardo di consegna

Vorremmo sottolineare che in alcuni casi possono verificarsi ritardi di consegna in alcuni casi. In tali situazioni, non è possibile affermare alcun risarcimento o richieste di risarcimento. Ci impegniamo a gestire le consegne nel modo più fluido possibile e ti informeremo il più presto possibile in caso di ritardi.

Prezzi
Tutti i prezzi su www.livom.ch includono l'IVA prescritta in Svizzera (attualmente 8,1%) e comprese i costi di spedizione. Mobili Livom Ag Espressamente ha il diritto di adattare i prezzi indicati online in qualsiasi momento senza preavviso e senza ulteriori spiegazioni. Il tempo di ordinazione sul sito Web si applica al calcolo dei prezzi.

Termini di pagamento
Le seguenti opzioni di pagamento sono disponibili per te:
Acquista in conto (ci riserviamo il diritto di eseguire un assegno di credito), PayPal, carta di credito (tramite Stripe) e TWINT. Ci riserviamo anche il diritto di offrire un pagamento anticipato tramite bonifico bancario.
Se viene effettuato il bonifico bancario, il periodo di pagamento è generalmente di 7 giorni. Se il pagamento non viene mantenuto entro questo periodo Mobili Livom Ag Il diritto di annullare l'ordine e rilasciare nuovamente la merce in vendita. Eventuali commissioni di trasferimento devono essere sostenute da te.

Acquista sul conto con opzione di pagamento parziale (PowerPay)
Come fornitore di servizi di pagamento esterno, MF Group / PowerPay offre il metodo di pagamento "acquisto in conto". Con la fattura individuale, puoi facilmente pagare l'acquisto online per fattura. Se fai a meno di un pagamento nel periodo di tempo indicato, riceverai una fattura mensile con una panoramica dell'ordine nel mese successivo.

Alla conclusione del contratto di acquisto, PowerPay assume il reclamo della fattura risultante e gestisce le corrispondenti modalità di pagamento. Se acquisti per conto, accetti in aggiunta ai nostri termini e condizioni, che Termini e Condizioni Da powerpay. (powerpay.ch/de/agb).

Diritto di ritiro

I consumatori hanno diritto a un diritto legale di ritiro. Ogni persona naturale che conclude una transazione legale per uno scopo sono i consumatori che non possono essere attribuiti alla loro attività professionale commerciale o indipendente.

Politica di cancellazione
Hai il diritto di revocare questo contratto per il gruppo Product Group entro trenta giorni senza dare motivi. A proposito, secondo la legge svizzera, non vi è alcun diritto di ritorno per tutti i prodotti.

I divani personalizzati e i riferimenti di sostituzione sono esclusi da un ritorno. Un divano è considerato personalizzato non appena si discosta dalla variante standard sul sito Web di Livom. Colori diversi, dimensioni modificate o qualsiasi singola compilation nel configuratore sono considerati un esempio.

Per esercitare il tuo diritto di ritiro, devi (livom möbel ag, ch@livom.com) Informare una notifica scritta tramite (ad es. Email) sulla tua decisione di annullare questo contratto. Se si utilizza questa opzione, ti forniremo immediatamente la conferma della ricezione di tale revoca immediatamente (ad esempio via e -mail).

Conseguenze della revoca

Se revoca questo contratto, dobbiamo rimborsare tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da te. Il rimborso si svolge non appena il prodotto è arrivato nel nostro magazzino e ha verificato un possibile danno.

Per questo rimborso utilizziamo gli stessi mezzi di pagamento che hai usato nella transazione originale, a meno che qualcos'altro non sia stato espressamente concordato con loro; In nessun caso ti verranno addebitati le commissioni per questo rimborso.

Puoi organizzare il ritorno della merce da solo o, se lo si desidera, per i divani del gruppo di prodotti da parte dellivom möbel ag Avere i costi di scelta effettiva del spedizioniere, ma un massimo di CHF 300. Si prega di informare il servizio clienti al numero ch@livom.com, Se desideri la collezione da parte nostra.

I prodotti che vengono consegnati da pacchi devono essere restituiti o consegnati immediatamente al cliente e in ogni caso entro quattordici giorni dal giorno in cui ci informano della revoca del presente contratto.

Devi pagare per qualsiasi perdita di valore della merce se questa perdita di valore è dovuta alla qualità, alle proprietà e alla funzionalità della merce non necessaria per affrontarli. Ci riserviamo il diritto di detrarre i costi dei rendimenti danneggiati dal valore del rimborso.

Restituisci i modelli di outlet e dimostrazione della categoria destra

Sfortunatamente, non possiamo concedere un diritto di ritorno sui modelli dimostrativi e sui prodotti outlet (B-Goods).

Archiviazione intermedia dei tuoi divani

Dalla data dell'ordine alla consegna possiamo massimo 12 settimane negozio. Successivamente, la consegna deve aver luogo. Se il divano non può essere accettato nel periodo indicato, i costi di stoccaggio effettiva verranno utilizzati per l'ulteriore periodo (circa CHF 75 .-/ settimana) Offset.


Riferimento al titolo; Su Bill; Diritto di ritenzione
(1) Per i consumatori, ci riserviamo la proprietà dell'articolo acquistato fino a quando l'importo della fattura non è stato pagato per intero. Sei un imprenditore nell'esercizio della tua attività professionale commerciale o indipendente, una persona giuridica del pubblico Destra O fondi speciali ai sensi del diritto pubblico, riserviamo la proprietà dell'articolo acquistato fino al compenso di tutti i reclami aperti dalle relazioni commerciali con il cliente. I diritti di sicurezza corrispondenti sono trasferibili a terzi.
(2) Hai diritto a un diritto all'offset solo se le domande riconvenzionali sono legalmente stabilite o non sono indiscusse o riconosciute da noi. Inoltre, hai un diritto di conservazione solo se e nella misura in cui la domanda riconvenzionale si basa sulla stessa relazione contrattuale.
(3) Se il cliente è in arretrato con eventuali obblighi di pagamento, tutti i reclami esistenti sono immediatamente dovuti.

Garanzia e garanzia
La garanzia per la merce corrisponde a standard generalmente abituali ed è 24 mesi se un periodo di garanzia più lungo o più breve non è espressamente indicato sulla merce consegnata. Le merci pesanti devono essere scritte entro 10 giorni dalla consegna o dopo che il danno si verifica ai sensi dell'indirizzo della società, altrimenti verrà fornita la richiesta di garanzia. Il reclamo di garanzia diventa validità dalla data di consegna. Scade in uso improprio o usura naturale. Mobili Livom Ag Se il diritto si riserva il diritto di decidere individualmente in caso di garanzia.  La garanzia e la garanzia per gli articoli dichiarati come merci di vendita sono escluse. La garanzia dipende dalle condizioni applicabili in Dichiarazione di garanzia.

Deviazioni del modello minore
Succede che la progettazione di singoli articoli cambi leggermente. Per tali modifiche da produttori e fornitori Mobili Livom Ag naturalmente accettare alcuna responsabilità.

Cura/maneggevolezza
Mobili Livom Ag Non si assume alcuna responsabilità per la cattiva condotta del cliente nelle cure e/o quando si gestisce gli articoli consegnati.

Alberi di pianta
Abbiamo due alberi pianta per ciascuno dei nostri prodotti. Qui viene trasmesso un importo a OneTreePranto e a qualsiasi altro partner di alberi ogni mese. DLui alberi di solito sono piantati dove sono urgentemente necessari. Pertanto, gli alberi dell'acquirente sono piantati nel luogo, dove un albero piantato o un altro partner di piantagione di alberi organizza la loro prossima piantagione di alberi.

Protezione dei dati
Mobili Livom Ag Intraprenditi per modificare attentamente i dati dei clienti e osservare le disposizioni delle pertinenti leggi sulla protezione dei dati. In particolare, nessun dato viene trasmesso a terzi. Tuttavia, non è possibile assumere alcuna responsabilità per la sicurezza dei dati trasmessi su Internet.

marketing
Mobili Livom Ag Se il diritto si riserva il diritto di utilizzare l'indirizzo e -mail e il numero di telefono specificato per i propri scopi di marketing (newsletter e altro). Con un'e -mail personale alle informazioni (at) livom.ch puoi essere escluso.

Recensioni di prodotti
Dopo l'acquisto, Livom invia e -mail automatizzate che i clienti chiedono di valutare i prodotti acquistati. Livom si riserva il diritto di evitare ulteriormente questo e tutte le altre recensioni (senza richiesta di posta elettronica) per scopi di marketing.

Responsabilità in generale
È espressamente sottolineato quel contrario Mobili Livom Ag Nessuna richiesta di responsabilità per danni indiretti o conseguenze del cliente può essere affermata, a meno che di Mobili Livom Ag Danni o danni gravemente negligenti. In particolare, ci sono danni da incidenti ecc. Che sono fatti dalla gestione impropria degli articoli, nella tua responsabilità personale.

Cambia termini e condizioni generali
Mobili Livom Ag si riserva espressamente il diritto di modificare i termini e le condizioni qui in qualsiasi momento senza preavviso.

Legge/luogo di giurisdizione applicabili
In ogni caso, la situazione tra te e Mobili Livom Ag Legge svizzera secondo le disposizioni degli obblighi svizzerirecht (o) e del codice civile svizzero (ZGB). Il luogo della giurisdizione è la Svizzera. L'applicazione delle disposizioni della legge sull'acquisto di Vienna ("Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti per l'acquisto internazionale") è espressamente esclusa.